Lockdown: L'impatto delle malattie gengivali sulla salute generale.
Con la fase due, e' il momento di tornare a pensare anche alla salute dei denti con l'aiuto del medico, soprattutto se si fa parte degli 8 milioni di italiani che hanno già disturbi gengivali (fonte SIdP - Società Italiana di Parodontologia e Implantologia).
Irritazione delle gengive.
In caso di rossore, sanguinamento, gonfiore gengivale l'invito è a rivolgersi con fiducia, appena possibile, al dentista. "L'impatto delle malattie gengivali sulla salute generale - osserva Luca Landi, presidente SIdP - è consistente e può diventarlo ancora di più
in tempi di pandemia Covid-19: gengivite, parodontite e perimplantite sono malattie infiammatorie croniche che minacciano la salute complessiva, già messa a dura prova in questo periodo. Il sanguinamento, per esempio, indica di solito una malattia gengivale che ha bisogno di cure.
Lo studio dentistico lavora in massima sicurezza.
Ci aspettiamo che in questo periodo i pazienti con problemi gengivali più gravi possano risentire del venir meno delle abituali sedute di igiene professionale a cui si debbono attenere :invitiamo chi dovesse rilevare sintomi gengivali a rivolgersi alla nostra segreteria per fissare un appuntamento.
Il nostro studio è infatti in grado di operare nella massima sicurezza e mettendo in atto un triage personalizzato a distanza così da valutare da remoto se l'accesso in studio sia differibile o meno.
per urgenze: Cell. 331.4131355
Numero Verde Gratuito 800 864 898
Comments