IL FUTURO PASSA DA QUI
Guardi ciò che
l'occhio umano
non riesce a vedere
NUOVA
VISITA
DIGITALE
Una visita accurata è il primo passo importante per prendersi cura del proprio sorriso.
Grazie all’introduzione del digitale, lo studio dentistico Anaclerico è in grado di offrire un Check-Up approfondito del cavo orale, grazie al sistema di imaging iTero Element 5D, il primo scanner intraorale 3D con tecnologia NIRI.
Ma di cosa stiamo
parlando nello specifico?
La più moderna tecnologia di
scansione intraorale, con uso della tecnologia NIRI che, sfruttando la luce infrarossa, permette il rilievo delle carie interprossimali senza radiazioni, dove il nostro occhio non può arrivare, può arrivare la tecnologia del nostro scanner intraorale più avanzato mai prodotto.
Il paziente potrà vedere in tempo reale l'immagine della propria bocca, comprendere meglio il proprio stato di salute, la diagnosi dell'odontoiatra e le eventuali fasi del piano di cura.
Oltre ai benefici della rapida acquisizione digitale delle impronte del paziente, evitando così l’utilizzo della pasta in alginato che spesso provoca disagio, il paziente potrà vedere tutti i cambiamenti che avvengono nel tempo.
Questo ci aiuterà a tenere d’occhio i progressi del trattamento, per ottenere risultati migliori e nel caso di trattamenti ortodontici, sarà possibile visualizzare nella stessa seduta della prima visita il risultato finale del trattamento Invisalign.
Ma come funziona nello specifico la prima visita digitale?
L’ANAMNESI ODONTOIATRICA
Prima di procedere con la visita si indaga sulle abitudini di igiene orale,
le patologie pregresse e gli eventuali disturbi del paziente.
VISITA E SCANSIONE IN 3D DEL CAVO ORALE
L'odontoiatra procede con la visita effettuando anche la scansione del cavo orale con l'ausilio dello scanner di ultima generazione iTero 4D. Il tutto in pochissimi secondi, senza fastidi e dolore.
DIAGNOSI
Al termine della visita, il paziente riceve una diagnosi dello stato di salute della bocca, con eventuale piano di cura per risolvere le problematiche riscontrate.
tecnologia NIRI
La tecnologia NIRI è uno strumento efficace, che facilita la diagnosi e il monitoraggio delle carie interprossimali occulte in una vasta gamma di situazioni e consente di gestire in modo efficace le carie anche nella fase iniziale.
La tecnologia NIRI, progettata per non essere invasiva, è considerato il metodo più adatto per il rilevamento delle carie anche in fase iniziale.
Agendo senza l'utilizzo di radiazioni dannose, può essere utilizzata ogni volta che si renda necessario per monitorare la salute orale del paziente.
Il Dott. Francesco Anaclerico Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110/110 e lode
Da sempre ho ritenuto che la fiducia sia il primo passo per l’ inizio di un percorso di terapia, il paziente ti concede fiducia riguardo la tua persona e le abilità terapeutiche, nessuna cura potrà mai funzionare se non si ha fiducia nel proprio medico.
IL SUCCESSO DELLO STUDIO ANACLERICO
è frutto di anni di duro lavoro e vicinanza verso i pazienti. Che fosse domenica o festa il mio telefono è sempre acceso. Questo perché sento la mia professione come una missione importante come quella di curare le persone, donare loro la felicità, il benessere e la serenità.