Faccette Dentali Rieti
La richiesta sempre più crescente di avere Denti Bianchi ha portato la tecnologia e il mondo dell'odontoiatria a presentare sempre più soluzioni avanzate e veloci.
Come sappiamo lo sbiancamento dei denti permette di migliorare e recuperare diverse tonalità di bianco ma se vogliamo raggiungere il sorriso come quello dei Vip dobbiamo ricorrere alle faccette dentali estetiche.
Ovviamente ogni richiesta deve essere valutata in base a quello che si vuole ottenere, la struttura attuale dei denti e il costo che si vuole investire.
Cosa sono le faccette dentali
Le faccette dentali, sono sottili lamine in ceramica che vengono collocate sopra i denti naturali con l’obiettivo di correggerne ogni tipologia di imperfezione. Ricoprono di conseguenza i denti rendendoli bianchi e lucidi.
Le faccette estetiche regalano al paziente un nuovo sorriso e sono estremamente durature nel tempo.
Avere un bel sorriso è l’obiettivo di tutti. Un sorriso pulito e luminoso trasmette salute, sicurezza, positività ed è tipico delle persone di successo.
Le faccette sono utili a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali; possono sbiancare e rendere i denti splendenti come non mai.
Spesso ci si chiede: come mai alcuni personaggi famosi hanno i denti così bianchi? Con lo sbiancamento si raggiungono ottimi risultati ma più di tanto non si riesce ad ottenere motivo per cui si ricorre alle faccette. Il candore dei denti ottenuto con lo sbiancamento non è stabile nel tempo ed è molto influenzabile dall’alimentazione. Lo sbiancamento necessita di sedute di mantenimento ogni due anni. Invece, il colore e il candore delle faccette dentali (faccette denti bianchi) soprattutto quelle in ceramiche sono stabili nel tempo e non richiedono particolare manutenzione.
Allineare i denti senza apparecchio
Un altro aspetto molto importante è quello dei allineare i denti senza apparecchio, mettendo le faccette è possibile allineare, allungare, eliminare gli spazi. Ovviamente è possibile maggiormente con le Faccette normali che con quelle Elite ma come sappiamo il trattamento è più invasivo.
In ogni caso oggi l’ortodonzia ha fatto passi da gigante (vedi l’apparecchio invisibile Invisalign)
Faccette normali
Richiede preparazione e limatura dei denti (da valutare dopo visita)Faccette Elite
In sole 2 sedute senza limare i dentiF.A.Q
A seconda della tipologia necessitano di 1/2 controlli all'anno, possono comunque essere soggette a macchia da caffè/sigarette
Se vengono effettuati i controlli previsti anche 10 anni,
Questa è una domanda molto frequente, il costo delle faccette dentali è correttamente a numero di faccette, il costo è variabile in base alla tipologia e se ci sono trattamenti particolari da effettuare.
Quando tramite lo sbiancamento dei denti non siamo riusciti ad ottenere il risultato desiderato e quando abbiamo diverse problematica da risolvere come macchie/discromie ecc.
Allo stesso modo dei denti normali facendo particolarmente attenzione con il filo interdentale.
Le faccette dentali non si possono mettere su corone e sull'implantologia in generale ma possono essere messe sugli altri denti
Video Faccette Elite
Prendi un appuntamento
Il Dott. Francesco Anaclerico Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110/110 e lode